lunedì 25 giugno 2018

Il Comune Informa

Il Comune Informa

30
Pubblicato il 30 dicembre, 2016 13:52

Nel corso del Consiglio Comunale che si è svolto Mercoledì 28 Dicembre, è stato approvato il Bilancio di Previsione per il triennio 2017-2019 assieme al Documento Unico di Programmazione. 

 

Il Bilancio di previsione per l’anno 2016 - come illustra l’Assessore al Bilancio Aldo Benedetti - ricalca a grandi linee quello approvato per l’anno appena concluso. Fortunatamente i tagli sono stati nell’ordine di grandezza dei 40.000€ e questo ci ha permesso di lasciare intatto il nostro impegno per gli investimenti, per la spesa corrente e soprattutto per tutte quelle spese inerenti al “sociale”, tema molto caro alla nostra amministrazione in un momento di tale crisi.

 

Contestualmente - prosegue l’Assessore - sono rimaste invariate anche tutte le aliquote delle tasse e la determinazione delle tariffe comunali. Come ogni volta che andiamo a commentare una delibera di bilancio non possiamo esimerci dal sottolineare come il Comune di Chiesina Uzzanese abbia un grande avanzo di amministrazione, accumulato nel corso degli anni, che ci è impedito di investire sul territorio a causa delle assurde regole di bilancio.

Nel corso del Consiglio Comunale è stato approvato anche il Piano finanziario della Gestione dei rifiuti urbani e le correlate tariffe TARI per l’anno 2017. Come è noto, anche il nostro Comune è in attesa di conoscere l’esito della gara bandita dall’ATO Centro (Firenze-Prato-Pistoia) per la gestione dei rifiuti. Questo ci porta a prorogare nuovamente il contratto in essere con Publiambiente. Dal punto di vista amministrativo siamo stati rassicurati anche dall’Autorità Nazionale Anticorruzione mentre sul piano politico questa dilatazione dei tempi previsti ad essere insostenibile. 


Pubblicato nella categoria: Comunicazioni
Azioni: E-mail | Permalink |