mercoledì 3 giugno 2020

Pubblicato il 21 maggio, 2020 16:34

🚰 CICLO DI FLUSSAGGI ACQUE - POSSIBILI INTERRUZIONI 🚰

DA LUNEDì 25 A MERCOLEDì 27 MAGGIO NELLA ZONA DEL CENTRO DEL PAESE E CAPANNA, QUA SOTTO TUTTE LE INFORMAZIONI E I CONSIGLI.

Acque SpA comunica che la prossima settimana verrà effettuata l’ultima parte del ciclo di flussaggi programmato sulla rete idrica del comune di Chiesina Uzzanese, allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità nell'acqua erogata. Nelle diverse zone che giorno per giorno saranno interessate dai lavori si verificheranno cali di pressione e possibili brevi interruzioni idriche, accompagnate da temporanei fenomeni di torbidità dell'acqua.

Di seguito il programma dell’ultima settimana di interventi:

Lunedì 25 maggio dalle 8 alle 18: nelle vie Cerro, della Costituzione, del Fiume, di Confine con Il Ponte, I Maggio e Roma.

Martedì 26 maggio dalle 8 alle 18: nelle vie Cerro Vecchio, della Ralla e I Maggio.

Mercoledì 27 maggio dalle 8 alle 13: nelle vie del Pino, della Capanna, delle Regioni e Livornese Di Sotto.

Allo scopo di limitare eventuali disagi, Acque SpA suggerisce agli utenti di:

- Fare una piccola scorta d’acqua nelle ore precedenti: quanto basta per le necessità domestiche durante le ore dell’intervento.

- Ove presenti, escludere temporaneamente i depositi e le autoclavi: una misura preventiva per evitare che, al ripristino dell’erogazione, possano introdursi dentro l’impianto eventuali residui collegati alla torbidità.

- Non azionare lavatrici e lavastoviglie fino a quando l’acqua non sarà tornata limpida.

- In caso di torbidità, ove possibile, far scorrere un piccolo quantitativo d’acqua dal punto di erogazione più vicino al contatore, per un più rapido ritorno ad un’acqua limpida.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.