sabato 17 novembre 2018

Il Comune Informa

Il Comune Informa

25
Pubblicato il 25 settembre, 2017 13:41
Google+ Pinterest LinkedIn
Pubblichiamo il Comunicato Stampa dell'8° Camminata per A.I.LA che si terrà Sabato 7 Ottobre 2017 a Molin Nuovo.

Torna Sabato 7 Ottobre 2017, per l’ottavo anno consecutivo, la “Camminata per A.I.LA” a Molin Nuovo, organizzata dal Circolo R.C.S. Molin Nuovo in collaborazione con il Gruppo Podistico Molin Nuovo-Ponte Buggianese e con il patrocinio del Comune di Chiesina Uzzanese, del Comune di Uzzano, del Comune di Pescia e del Comune di Buggiano. 

 

L’iniziativa è nata nel 2010 per raccogliere fondi da destinare alla ricerca per la cura della Lafora, una malattia degenerativa ed invalidante, sia a livello motorio che intellettivo, che fa parte del gruppo delle epilessie miocloniche progressive. Questa malattia anni fa ha colpito Daniela, una ragazza che oggi avrebbe compiuto 24 anni e alla quale è dedicata questa camminata per la quarta volta. Quest’anno il 4° Memoria “Farfallina libera di volare”, oltre alla consueta manifestazione sportiva, si arricchisce di molti eventi durante tutta la giornata. 

 

L’inizio della camminata, da 3, 5 e 10 km, è fissato alle ore 15.00 al Circolo del Molin Nuovo. Sono previsti percorsi per disabili e per gli amici a quattro zampe grazie alla partecipazione di Lucilla, istruttrice cinofila di “Del Pesco in Fiore”. Verranno premiati i primi 20 cani iscritti mentre ci saranno anche 4 premi con prodotti PURINA. I partecipanti alla manifestazione, inserita nel programma de “il Sabato…Si Vince”, riceveranno un pacco alimentare mentre un altro premio è previsto per la classe partecipante con il maggiori numero di studenti. Oltre alla consueta lotteria, per il quale è giá possibile acquistare i biglietti, con piú di 20 premi, verrà fatta una esclusiva lotteria gratuita mettendo a premio dei giochi in scatola per tutti i bambini che riceveranno il loro biglietto alla partenza. Inoltre saranno presenti il Mago Alessio Desideri, un team di truccabimbi, il carretto dei gelati di Paolo Fornaciari e i tradizionali bomboloni.

 

Vi aspettiamo numerosi per una giornata di sport, divertimento e beneficienza.


Pubblicato nella categoria: Eventi
Azioni: E-mail | Permalink |