mercoledì 3 giugno 2020

Pubblicato il 17 maggio, 2020 11:43

+++ AGGIORNAMENTI CORONAVIRUS - VIDEOMESSAGGIO DEL SINDACO +++

Ottime notizie dai nostri casi Covid-19.

• Stando alle notizie che ci sono giunte dal Presidente della Regione •

⚠ Dal 18 maggio ci si potrà muovere liberamente all’interno della propria regione; potranno riaprire i negozi, i servizi di cura alla persona, bar e ristoranti a condizione però che le regioni accertino che la curva epidemiologica sia sotto controllo;

⚠ Dal 25 maggio potranno riaprire – sempre previa autorizzazione delle regioni – le palestre, le piscine e i centri sportivi;

⚠ Fino al 2 giugno ci si potrà muovere da una regione all’altra solo per motivi di lavoro, salute o assoluta urgenza;

⚠ Continuano a essere vietati gli assembramenti in luoghi pubblici.

Linee di indirizzo per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative: in allegato.

💒 Sabato 23 Maggio, in occasione delle celebrazioni per Maria Ausiliatrice, ci sarà una messa all’aperto in Piazza Vittorio Emanuele II con la possibilità di partecipazione dei ragazzi dell’Asilo, degli Scout e dei bambini del Catechismo.

💒 Domenica 31 Maggio, in occasione dell’inaugurazione per i lavori di restauro della Cappella al Cimitero Comunale, si terrà una messa all’aperto in ricordo di coloro che sono mancati all’affetto dei propri cari in questo periodo.

🚰 Vi raccomandiamo di seguire tutte le comunicazioni del Comune perché, settimana dopo settimana, questa serie di flussaggi da parte di Acque Spa interesseranno tutto il territorio.

🚌 Fino al 30 Maggio sarà possibile richiedere il rimborso del 30% delle rette dello Scuolabus. Tutte le informazioni potrete trovarle sul sito internet del Comune oppure telefonando ai nostri uffici. 📦 Le quote che non saranno richieste saranno destinate al fondo di solidarietà alimentare per l’emergenza Covid-19 al fine di aiutare le famiglie.

🤝 L'Amministrazione Comunale ha aperto un conto corrente per incrementare le risorse messe a disposizione dal Governo per la solidarietà alle famiglie in difficoltà economica, come previsto dall’Ordinanza n. 658 del Capo del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale. Tutte le spese saranno rendicontate e vi aggiorneremo costantemente.

👉🏻 IBAN: IT43T0306970543100000300003

BIC: BCITITMM (per l’estero)

👉🏻 CAUSALE: “Chiesina Uzzanese - tutti insieme contro il Covid19”

📖 Si raccomanda ancora una volta di seguire tutte le regole.

+++ PER OGNI ALTRA NOTIZIA SI PREGA DI ATTENERSI SOLAMENTE ALLE COMUNICAZIONI UFFICIALI DEL COMUNE. +++