+++ AGGIORNAMENTI CORONAVIRUS - VIDEOMESSAGGIO DEL SINDACO +++
➡ Ottime notizie dai nostri casi Covid-19.
• Stando alle notizie che ci sono giunte dal Presidente della Regione •
⚠ Dal 18 maggio ci si potrà muovere liberamente all’interno della propria regione; potranno riaprire i negozi, i servizi di cura alla persona, bar e ristoranti a condizione però che le regioni accertino che la curva epidemiologica sia sotto controllo;
⚠ Dal 25 maggio potranno riaprire – sempre previa autorizzazione delle regioni – le palestre, le piscine e i centri sportivi;
⚠ Fino al 2 giugno ci si potrà muovere da una regione all’altra solo per motivi di lavoro, salute o assoluta urgenza;
⚠ Continuano a essere vietati gli assembramenti in luoghi pubblici.
Linee di indirizzo per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative: in allegato.
💒 Sabato 23 Maggio, in occasione delle celebrazioni per Maria Ausiliatrice, ci sarà una messa all’aperto in Piazza Vittorio Emanuele II con la possibilità di partecipazione dei ragazzi dell’Asilo, degli Scout e dei bambini del Catechismo.
💒 Domenica 31 Maggio, in occasione dell’inaugurazione per i lavori di restauro della Cappella al Cimitero Comunale, si terrà una messa all’aperto in ricordo di coloro che sono mancati all’affetto dei propri cari in questo periodo.
🚰 Vi raccomandiamo di seguire tutte le comunicazioni del Comune perché, settimana dopo settimana, questa serie di flussaggi da parte di Acque Spa interesseranno tutto il territorio.
🚌 Fino al 30 Maggio sarà possibile richiedere il rimborso del 30% delle rette dello Scuolabus. Tutte le informazioni potrete trovarle sul sito internet del Comune oppure telefonando ai nostri uffici. 📦 Le quote che non saranno richieste saranno destinate al fondo di solidarietà alimentare per l’emergenza Covid-19 al fine di aiutare le famiglie.
🤝 L'Amministrazione Comunale ha aperto un conto corrente per incrementare le risorse messe a disposizione dal Governo per la solidarietà alle famiglie in difficoltà economica, come previsto dall’Ordinanza n. 658 del Capo del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale. Tutte le spese saranno rendicontate e vi aggiorneremo costantemente.
👉🏻 IBAN: IT43T0306970543100000300003
BIC: BCITITMM (per l’estero)
👉🏻 CAUSALE: “Chiesina Uzzanese - tutti insieme contro il Covid19”
📖 Si raccomanda ancora una volta di seguire tutte le regole.
+++ PER OGNI ALTRA NOTIZIA SI PREGA DI ATTENERSI SOLAMENTE ALLE COMUNICAZIONI UFFICIALI DEL COMUNE. +++
Pubblicato nella categoria:
Avvisi