domenica 9 agosto 2020

Pubblicato il 06 aprile, 2020 17:00

+++ AGGIORNAMENTI CORONAVIRUS - COVID19: ASSISTENZA PSICOLOGICA AI CITTADINI +++

Ringraziamo tutti gli psicologi e gli psicoterapeuti che avevano aderito al nostro progetto comunale. Da oggi il servizio non sarà più attivo ma, chi ne avesse bisogno, può contattare i numeri regionali dedicati.

Il Sistema di protezione Civile regionale si è attivato, in coordinamento con il Sistema sanitario della Regione Toscana per garantire un supporto psicologico alla popolazione in questo momento di particolare criticità.

Il supporto psicologico è un servizio erogato da psicologi professionisti altamente preparati per operare a sostegno delle persone in difficoltà nelle emergenze di particolare rilevanza, volontari appartenenti ad Associazioni quali Anpas, Cisom, Croce Rossa, Misericordie e Psicologi per i Popoli.

L’assessorato alla sanità mette a disposizione gli psicologi e psicoterapeuti del centro d’ascolto regionale (CARe).

Ecco i numeri da chiamare: da telefono fisso 800.909685 e da cellulare 055.4382530

Il servizio è svolto dalle 9 alle 19 tutti i giorni, ed offre:

• assistenza alla persone in quarantena
  • assistenza alle persone sottoposte alla sorveglianza attiva
  • assistenza alle persone in isolamento preventivo
  • assistenza alle persone fragili
  • assistenza a coloro che necessitano di un supporto psicologico legato alle criticità emerse a causa del Covid19.

+++ PER OGNI ALTRA NOTIZIA SI PREGA DI ATTENERSI SOLAMENTE ALLE COMUNICAZIONI UFFICIALI DEL COMUNE. +++