domenica 25 ottobre 2020

Il Comune Informa

Il Comune Informa

05
Pubblicato il 05 maggio, 2018 19:21
Google+ Pinterest LinkedIn


Dal prossimo 16 maggio 2018, anche il Comune di Chiesina Uzzanese procederà col rilascio delle carte di identità in formato elettronico.

L'Ufficio per i Servizi Demografici è stato dotato della strumentazione necessaria, ed è stato riservato uno spazio dove poter procedere alla stesura della necessaria documentazione.

Il nuovo documento di riconoscimento  conterrà diversi  elementi voluti dal Ministero degli Interni e dalla Comunità Europea che lo rendono sicuro e praticamente non falsificabile.

Appare utile sottolineare che dal momento del completamento della pratica  il documento potrà essere recapitato presso l'abitazione del richiedente in sei giorni lavorativi  direttamente dal Ministero degli Interni tramite il servizio postale. Gli interessati sono pertanto invitati a richiedere il documento anzitempo per evitare disagi e problematiche. 

 

 

SI INFORMA CHE IL RILASCIO DELLA CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA POTRA' AVVENIRE ESIBENDO:

  • CARTA DI IDENTITÀ SCADUTA (OPPURE DENUNCIA EVENTUALE DI SMARRIMENTO/FURTO ETC)
  • TESSERA SANITARIA VALIDA
  • UNA FOTO TESSERA A CAPO SCOPERTO, SENZA OCCHIALI, FRONTE VISO, CHIARA E SU SFONDO BIANCO
  • ESTREMI DEL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI EURO 22,21 (EURO 27,63 NEL CASO IN CUI LA CARTA DI IDENTITÀ NON FOSSE SCADUTA) CHE POTRA' AVVENIRE MEDIANTE VERSAMENTO IN CONTO CORRENTE O BANCOMAT 
  • PER I MINORI DI ANNI 18 E' NECESSARIA LA PRESENZA DEI  GENITORI MUNITI DI VALIDO DOCUMENTO DI IDENTITÀ (CARTA IDENTITÀ O PASSAPORTO)

 

IMPORTANTE:

 

IL DOCUMENTO VERRA' RECAPITATO PRESSO L'ABITAZIONE DEL RICHIEDENTE  (POTRA' IN ALTERNATIVA ESSERE RECAPITATO PRESSO LA SEDE COMUNALE O UN INDIRIZZO DIVERSO DALLA RESIDENZA E/O PERSONA DELEGATA DA SPECIFICARE)  IN NON MENO DI SEI GIORNI LAVORATIVI. 

 

SI CONSIGLIA DI  CONCORDARE IL RILASCIO DELLA CARTA DI IDENTITÀ   PREVIO  APPUNTAMENTO.

 

RILASCIANDO UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA SARA' POSSIBILE AVERE DIRETTAMENTE UNA SITUAZIONE AGGIORNATA SULLE VARIE FASI DI RILASCIO DEL CHIESTO DOCUMENTO. IN ALTERNATIVA E' POSSIBILE CHIAMARE IL NUMERO VERDE 800 263 388 - OPPURE A MEZZO MAIL ALL'INDIRIZZO  cie.cittadini@interno.it

 

PER QUALSIASI INFORMAZIONE RIVOLGERSI ALL'UFFICIO RELAZIONI COL PUBBLICO DEL COMUNE.


Link Giornalino
Pubblicato nella categoria: Comunicazioni
Azioni: E-mail | Permalink |