martedì 17 settembre 2019

Il Comune Informa

Il Comune Informa

13
Pubblicato il 13 maggio, 2019 21:19
Google+ Pinterest LinkedIn

Chiesina Uzzanese, 14.05.2019 – Da mercoledì prossimo, 15 maggio a Chiesina Uzzanese  arriva l’ecofurgone di Alia. Si tratta di una nuova opportunità che integra gli altri servizi di raccolta già attivi. Nello specifico, l’ecofurgone è un automezzo Alia appositamente attrezzato per ricevere dalle utenze domestiche quei rifiuti che, per caratteristiche o dimensioni, non devono essere conferiti al servizio di raccolta “porta a porta”.

La consegna dei materiali è molto semplice. E’ sufficiente portare con sé i rifiuti di cui ci si vuole disfare e consegnarli all’addetto del mezzo.

L’ecofurgone farà tappa in zone diverse di Chiesina Uzzanese. La prima tappa del mercoledì (ogni 15 giorni) sarà in Piazza della Libertà dalle 8.00 alle 9.30, poi si sposterà a Capanna, parcheggio dell’asilo, dalle 9.45 alle 10.30. Per concludere l’ecofurgone sarà prima a Chiesanuova in Piazza Togliatti, dalle 10.45 alle 11.30 ed infine nella frazione di Molin Nuovo, in Piazza Gramsci, dalle 11.45 alle 12.30

 

All’ecofurgone possono essere consegnati diverse tipologie di rifiuti, come: olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce di stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc.) e farmaci scaduti.

 

Con l’occasione, Alia ricorda che per i rifiuti di grandi dimensioni (ingombranti come grandi elettrodomestici, mobili, etc., ) è attivo il servizio di ritiro a domicilio, gratuito per le famiglie. Per prenotarlo, è sufficiente contattare i numeri utili dell’azienda 800.888.333 (gratuito da rete fissa) e 199.105.105 (da rete mobile, secondo i costi previsti dal proprio gestore telefonico) oppure collegarsi al portale di Alia www.aliaspa.it. Per la consegna dei rifiuti sono a disposizione anche gli ecocentri Alia. Per conoscere orari, modalità di accesso e materiali conferibili è possibile chiamare il call center di Alia oppure consultare il portale www.aliaspa.it nella sezione “Ecocentri”.

 

Uffici stampa Comune di Chiesina Uzzanese e Alia


Link Giornalino
Pubblicato nella categoria: Comunicazioni
Azioni: E-mail | Permalink |