sabato 7 dicembre 2019

Pubblicato il 23 luglio, 2018 13:59

Chiesina Uzzanese, dal 25 Luglio al 5 Agosto la Settimana Chiesinese in Piazza Vittorio Emanuele.

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la Settimana Chiesinese. Saranno 12 le sere in cui il paese sarà animato con spettacoli di vario genere nonostante il periodo attuale di continui tagli ai Comuni abbia reso difficile l’organizzazione di queste serate. Uno sforzo enorme per l'Amministrazione Comunale, soprattutto in relazione alla preparazione ed al rispetto delle norme contenute nei piani di sicurezza di avvenimenti pubblici. Tutti gli eventi che ci hanno fatto, e ci faranno, divertire durante tutto l’anno sono il frutto di una continua collaborazione con le associazioni, con le attività produttive e commerciali, con il volontariato e con tutti quei cittadini che hanno a cuore Chiesina Uzzanese.

Oltre alle serate presenti nell’elenco, il 29 Luglio sarà organizzata la STRACHIESINA e il 13-14-15 Agosto si svolgerà la rinomata Fiera degli Uccelli Canori, organizzata dall’omonima Associazione. Quest’anno torneranno a cantare in piazza i Pianeta Zero, conosciutissima cover band di Renato Zero, e Innocenti Evasioni, tribute band a Lucio Battisti. Come ogni anno non poteva mancare lo spettacolo delle Flowers Girls, della Pubblica Assistenza, la serata di Gala del Premio Nazionale “Il Fiore” con il premio Fiore d'Argento quest'anno assegnato ad Eros Pagni e le selezioni di Miss Italia organizzate dal Don Carlos. Domenica 29 Luglio avremo in piazza, grazie al contributo di Luca Piattelli, i Cugini di Campagna mentre venerdì 3 agosto sarà l’occasione della serata delle “Eccellenze Chiesinesi” e Sabato 4 Agosto grande chiusura con il ritorno del Remember Concorde al Parco Pertini. Domenica 5 agosto si concluderà il programma con la processione per Santa Maria della Neve e il concerto della Sbanda '78.

Saranno serate di divertimento, musica, cultura e spettacolo in cui vivremo il nostro paese con il sorriso che contraddistingue Chiesina Uzzanese.

L'elenco delle serate:

Mercoledì 25 Luglio - Innocenti Evasioni | Tributo a Lucio Battisti

Giovedì 26 Luglio - La corrida Chiesinese con le Flowers Girls

Venerdì 27 Luglio - Serata di Gala del Premio Nazionale “Il Fiore“

Sabato 28 Luglio - CANTO 5 | Sulle orme di Dante fra dannati e beati

Domenica 29 Luglio - Cugini di Campagna in concerto

Lunedì 30 Luglio - Ti Porto in TV | Talent Musicale con Serena Magnanensi, Kagliostro e Paolo Marioni

Martedì 31 Luglio - Ballando sotto le Stelle con la Pubblica Assistenza

Mercoledì 1 Agosto - Don Carlos presenta Miss Italia

Giovedì 2 Agosto - Pianeta Zero in concerto

Venerdì 3 Agosto - La serata delle Eccellenze Chiesinesi con Gianni Giannini

Sabato 4 Agosto - Remember Concorde