venerdì 14 dicembre 2018

Il Comune Informa

Il Comune Informa

11
Pubblicato il 11 ottobre, 2018 08:17
Google+ Pinterest LinkedIn

L'Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese, volendo dare risposta alle esigenze dei Cittadini e nell'ambito della riorganizzazione dei servizi e delle prestazioni offerte (in ultimo il rilascio della carta di identità elettronica) ha deciso di incrementare l’organico degli uffici Anagrafe e Relazioni con il Pubblico potenziando l’attività di Front-Office. Dal primo Ottobre 2018 questi uffici sono aperti al pubblico anche in orario pomeridiano. Nello specifico il Martedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30 e il Giovedì dalle ore 08:30 alle ore 18:00 con orario continuato. Durante la settimana, Sabato compreso, l’ufficio rimarrà aperto dalle ore 08:30 alle ore 12:30.

 

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico, dove è stato messo in opera un sistema per il pagamento con i sistemi elettronici, offre diversi servizi tra cui la presentazione delle domande relative ai servizi scolastici, mensa e trasporto, ai servizi cimiteriali e a tutto ciò che attiene le varie esigenze dei Cittadini. È inoltre possibile, previo appuntamento, depositare il proprio testamento biologico (DAT) in base alla normativa vigente in materia. Gli altri uffici comunali restano come sempre aperti il Martedì ed il Giovedì dalle 14:30 alle 17:30 e tutte le mattine compreso il Sabato.

 

“Pochi comuni a livello nazionale – commenta il Sindaco Borgioli – offrono un così vasto orario di apertura su tutta la settimana, sabato compreso, e questo testimonia l’attenzione dell’Amministrazione alle esigenze dei cittadini che sempre più spesso, magari il sabato quando sono liberi dai propri impegni, si ritrovano gli uffici chiusi e sono costretti a perdere ore di lavoro per i propri adempimenti. Ovviamente tutto questo è possibile grazie anche alla disponibilità dei dipendenti del Comune di Chiesina Uzzanese che, nonostante il numero esiguo, hanno sempre cercato di soddisfare nel miglior modo possibile i bisogni della cittadinanza” 

 


Pubblicato nella categoria: Comunicazioni
Azioni: E-mail | Permalink |