martedì 18 dicembre 2018

Pubblicato il 12 aprile, 2016 16:19

L’Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese – per il tramite dell’Assessore Aldo Benedetti – informa che lunedì 11 aprile sono iniziati presso il cimitero comunale i lavori per la realizzazione di nuovi loculi. In particolare nella zona “nuova” del cimitero, nello spazio che si trova alle spalle della Chiesa, verrà realizzato un primo lotto di 56 nuovi loculi destinati alle esigenze della popolazione; peraltro, se il bilancio lo consentirà, al primo lotto ne seguirà quanto prima un altro, anche questo di 56 loculi. L’Amministrazione vuole anche sottolineare come questo intervento, volto a soddisfare le numerose richieste che sono giunte da parte dei cittadini, è solo il primo passo di un significativo ampliamento del cimitero comunale che avrà luogo nel corso del 2016. Infatti – come l’Assessore illustra – l’Amministrazione Comunale ha stanziato le somme necessarie e iniziato le procedure per acquistare un’ampia porzione di terreno che si trova sul lato sud del cimitero, in modo da poter iniziare quanto prima i lavori necessari per realizzare un notevole miglioramento di questo importante spazio, che è tanto caro alla cittadinanza.

Inoltre – continua la nota – con l’inizio dei lavori l’Amministrazione ha deciso di mettere fin da subito a disposizione dei cittadini questi nuovi loculi, insieme ai nuovi ossari che erano già stati realizzati. Pertanto, tutti coloro che fossero interessati ad informazioni per la disponibilità di loculi ed ossari potranno recarsi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, dove riceveranno tutte le indicazioni del caso.

L’Amministrazione Comunale

di Chiesina Uzzanese