giovedì 13 agosto 2020

Pubblicato il 21 settembre, 2018 16:31

Chiesina Uzzanese, finito il ciclo di disinfestazione dalle zanzare.

Si comunica che in data 19 Settembre 2018 si è svolto l’intervento conclusivo del ciclo di disinfestazione. L’operazione è stata effettuata per 4 volte durante tutto il periodo estivo. Viste le numerose segnalazioni giunteci e la parziale efficacia di queste tipologie di trattamento, insieme con gli uffici è stata già pianificata un’integrazione dei trattamenti da attuare per la prossima stagione estiva.

Il prossimo anno, sul finire della stagione invernale o quando il clima lo permetterà, verrà effettuato un intervento preventivo antilarvale che garantirà una maggior efficienza e un minor impatto ambientale. Questa operazione, che consiste nell’inserimento di una serie di pasticche all’interno delle acque ferme, impedisce la proliferazione delle larve e punta a risolvere il problema alla nascita. Queste pasticche saranno distribuite (modi e metodi ancora da definire) anche ai privati cittadini che potranno apporle nelle acque ferme di loro proprietà (fosse, giardini, vasi di piante, ecc).

L’Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese