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Chiesina Uzzanese

Comune di Chiesina Uzzanese (Pistoia)
Via Garibaldi, 8
Telefono: 0572.41801 - Fax: 0572.411034
Posta Elettronica Certificata: comune.chiesinauzzanese@postacert.toscana.it
Dati per la fatturazione elettronica, obbligatoria dal 31 marzo 2015
Servizi Demografici, URP codice ufficio NVOMA7
Economo codice ufficio TERJU9
Lavori pubblici codice ufficio FR95CY
Polizia municipale codice ufficio 847ENR
Ragioneria codice ufficio DZAJ5R
Segreteria codice ufficio ICO514
Urbanistica codice ufficio 9E1KKJ
P. IVA - codice fiscale: 00335800470
Dati per effettuare pagamenti a favore del Comune:

Tesoreria Comunale Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Agenzia di Chiesina Uzzanese
IBAN IT 46 E 03069 70543 000100046011

Conto Corrente Postale 120519 intestato a Comune di Chiesina Uzzanese - Servizio Tesoreria
IBAN IT 58 I 07601 13800 000000120519

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S.U.A.P. - Avvisi

DENUNCIA LICENZA FISCALE PER VENDITA ALCOLICI

Documento pubblicato il 23/11/2022

DENUNCIA LICENZA FISCALE PER VENDITA ALCOLICI Chiunque presenti  la pratica al PORTALE STAR o via PEC con l’intenzione di vendere alcolici,  deve contattare la DOGANA  in quanto NON è sufficiente la presentazione al SUAP della pratica ma è necessario la presentazione  in modalità CARTACEO alla DOGANA , insieme alle due marche da Bollo  CARTACEE da 16.00 euro - Per informazioni 0557366794 Capecchi – Agenzia Dogane Prato
Documento/i allegato/i

DENUNCIA LICENZA FISCALE PER VENDITA ALCOLICI

S.U.A.P. - Regolamenti

Regolamento Comunale per l'installazione di impianti di telecomunicazioni

Documento pubblicato il 08/04/2022

Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n°5 del 21/03/2022
Documento/i allegato/i

Allegato 1 CC 5

S.U.A.P. - Avvisi

ISTRUZIONE PAGAMENTO DIRITTI ASL

Documento pubblicato il 03/01/2022

Documento/i allegato/i

prot. 97322_21 nota SUAP tariffe sez. 8 all. 2 DLgs 32_21
Tariffa Registrazione - istruzioni per pagamento PagoPA
sezione 8 allegato 2 D.Lgs. 32_21

S.U.A.P. -

DENUNCIA DI AVVENUTA ATTIVAZIONE ESERCIZIO DI VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI

Documento pubblicato il 26/09/2019

D.Lgs. n. 504/95, art. 29, comma 2. Esercizi di vendita di
prodotti alcolici. Reintroduzione dell’obbligo di denuncia
fiscale. Indirizzi applicativi.
Si allega la direttiva dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli 131411/RU del 20 settembre 2019 contenenti gli indirizzi operativi per la reintroduzione dell'obbligo di denuncia fiscale per gli esercizi di vendita di prodotti alcolici ex D.Lgs. n. 504/95, art. 29 comma 2. Fra le altre cose, per il periodo di non vigenza dell'obbligo di denuncia fiscale, la circolare prevede:
a) che siano sottoposti all'obbligo di denuncia anche quegli operatori che medio tempore, ovvero 29 agosto 2017 al 29 giugno 2019, hanno avviato l'attività senza essere tenuti all'osservanza del predetto vincolo. In tale direzione, gli esercenti rientranti nella descritta fattispecie procederanno a consolidare la loro posizione presentando all’Ufficio delle
dogane territorialmente competente, entro il 31 dicembre 2019, la denuncia di attivazione di esercizio di vendita per quanto attiene alla disciplina dell’accisa utilizzando il modello allegato alla circolare stessa
b) Analogamente dovranno comportarsi quegli esercenti che avendo effettuato la comunicazione preventiva al SUAP in data anteriore al 29 agosto 2017 non abbiano completato il procedimento tributario di rilascio della licenza per l’intervenuta soppressione dell’obbligo di denuncia i quali potranno utilizzare, quindi, il modello allegato come i soggetti di cui al punto a.
c) Stesso comportamento è previsto per i titolari degli esercizi per i quali, durante il periodo di vigenza della soppressione dell’obbligo di denuncia siano intervenute variazioni nella titolarità dell’esercizio di vendita, (e che siano pertanto subentrati ad un titolare di licenza in quanto trattasi di esercizio avviato prima del 29 agosto 2017); per tali soggetti si prevede infatti che: l’attuale gestore ne darà tempestiva comunicazione al competente Ufficio delle dogane al fine di procedere all’aggiornamento della licenza di esercizio.
Con le precedenti disposizioni l'Agenzia delle Dogane mira alla
regolarizzazione delle posizioni degli esercenti che abbiano avviato o siano subentrati ad un'attività avviata precedentemente al 29/08/2017 (data di entrata in vigore dell'art. 1 comma 178 della L.124/2017 che prevedeva la soppressione dell'obbligo di denuncia) o durante il periodo
di vigenza della soppressione dell'obbligo (dal 29/08/2017 al
29/06/2019); per tali soggetti è previsto che la richiesta di licenza ovvero dell'aggiornamento della licenza venga effettuata direttamente presentando all’Ufficio delle dogane territorialmente competente, entro il 31 dicembre 2019, la denuncia di attivazione di esercizio di vendita per quanto attiene alla disciplina dell’accisa utilizzando il modello allegato alla circolare stessa e non a mezzo di sportello unico.
Documento/i allegato/i

Direttiva 131411RU modulo

S.U.A.P. -

Modalità di pagamento dei diritti Azienda USL

Documento pubblicato il 01/08/2019

ATTENZIONE: Il tariffario ASL e le modalità di pagamento sono stati RECENTEMENTE modificati con il D. Lgs 31/21, si prega di prendere visione di quanto segue prima di procedere al pagamento.

In fase di invio della pratica, deve essere sempre allegata l'attestazione di pagamento dei diritti dovuti all'Azienda USL relativi a REGISTRAZIONE e AGGIORNAMENTO di:

stabilimenti dei settori alimentari,
mangimi,
sottoprodotti di origine animale e prodotti derivati
sanità animale
Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente attraverso il servizio di pagamento on-line PagoPA sul portale IRIS di Regione Toscana raggiungibile all'indirizzo:
https://iris.rete.toscana.it/public/addon/bollettino_bianco/edit.jsf?cdT...

oppure direttamente dal sito di IRIS: https://iris.rete.toscana.it

cliccando su Pagamenti Spontanei / Azienda Unità Sanitaria Locale Toscana Centro / D.Lgs 32/21- Registrazione e aggiornamento

Nella causale di pagamento deve essere sempre indicato il codice tariffario dell'azienda sanitaria ed il nominativo del soggetto per il quale è stata chiesta ed al quale verrà erogata la prestazione.


LA MANCATA PRESENTAZIONE DELL'ATTESTAZIONE DI PAGAMENTO DEGLI ONERI DOVUTI ALLA AZIENDA USL DARA' LUOGO ALL'IRRICEVIBILITA' DELLA PRATICA.

Segue un elenco con gli importi per i casi più frequenti:

Diritti di istruttoria per notifiche sanitarie ai sensi del Reg. CE 852/04 Euro 20,00 - Codice prestazione: Z34
Diritti di istruttoria per la Notifica Unica per manifestazioni temporanee collettive a scopo espositivo o commerciale, mostre, fiere, ecc. Euro 20,00 (Tariffa comprensiva per tutti gli operatori partecipanti, da versare a cure del soggetto organizzatore) - Codice prestazione: Z34bis
Diritti di istruttoria per registrazione allevamenti, variazioni, subingresso: Euro 20,00 per OGNI SINGOLA SPECIE - Codice prestazione: Vet14
Documento/i allegato/i

Modalità di pagamento dei diritti Azienda USL

S.U.A.P. -

INFORMATIVA PRIVACY PROCEDIMENTI SUAP

Documento pubblicato il 25/05/2018

INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679 E DELLA NORMATIVA NAZIONALE
Documento/i allegato/i

INFORMATIVA PRIVACY SUAP

S.U.A.P. - Avvisi

STAR - nuovo servizio consultazione modulistica

Documento pubblicato il 26/01/2018

In relazione all’obbligo di pubblicazione sul sito istituzionale dei moduli unificati e standardizzati per la presentazione di istanze, segnalazioni o comunicazioni in materia di attività edilizia e di attività produttive previsti dall’articolo 2, comma 3 del decreto legislativo 126/2016 e alle due comunicazioni, del 27/11/2017 e del 28/12/2017, si comunica che nella sezione:
ACCESSO PRATICHE TELEMATICHE - PORTALE "IMPRESA IN UN GIORNO"
- MODULISTICA (in alto a sinistra)
è stato inserito il link per l'accesso libero e senza autenticazione, a tutta la modulistica da utilizzare per i procedimenti di competenza SUAP
Documento/i allegato/i

Lettera_servizioconsultazione_gen2018_signed

S.U.A.P. -

ONERI ISTRUTTORI REGIONE PRATICHE AUA

Documento pubblicato il 25/01/2018

COMUNICAZIONE ONERI ISTRUTTORI DOVUTI ALLA REGIONE TOSCANA PER PRATICHE AUA
SI RICORDA CHE IL PAGAMENTO DEGLI ONERI COSTITUISCE CONDIZIONE DI RICEVIBILITA' DELLA PRATICA
SI RICORDA CHE TUTTE LE PRATICHE AUA DEVONO ESSERE PRESENTATE PER IL TRAMITE DEL PORTALE REGIONALE STAR ACCEDENDO DALLA APPOSITA SEZIONE DEL SITO:
ACCESSO PRATICHE TELEMATICHE - PORTALE "IMPRESA IN UN GIORNO"
Documento/i allegato/i

ONERI ISTRUTTORI AUA REGIONE

S.U.A.P. - Modulistica

Endoprocedimenti di Pubblica Sicurezza

Documento pubblicato il 19/09/2017


PROCEDIMENTI SUAP DI PUBBLICA SICUREZZA (TULPS): In accordo col Ministero dell'Interno, sul portale STAR è stata prevista la nuova tipologia di endoprocedimenti denominata Pubblica Sicurezza e la modulistica ministeriale è stata recepita nei seguenti endoprocedimenti:
PS 1-Comunicazione Agenzia d'affari (per agenzia di pubblici incanti, matrimoniali o di pubbliche relazioni)
PS 3-Autorizzazione agenzia di recupero crediti
PS 4-Autorizzazione per il commercio di oggetti preziosi
PS 5-Autorizzazione per l'esercizio di scommesse
PS 7-Autorizzazione per vendita armi
PS 8-Autorizzazione per Bingo
PS 9-Comunicazione attività audiovisivi
PS 10-Autorizzazione per videolottery
Si ricorda inoltre che sarà cura dei SUAP provvedere all'inoltro degli endoprocedimenti di PS ricevuti mediante gli usuali canali. Per questo si allegano i modelli dei relativi procedimenti che possono essere inviati a questo SUAP esclusivamente tramite PEC.
Documento/i allegato/i

PUBBLICA SICUREZZA - COMMERCIO ARMI
PUBBLICA SICUREZZA - AUDIOVISIVI
PUBBLICA SICUREZZA - SALA BINGO
PUBBLICA SICUREZZA - VLT
PUBBLICA SICUREZZA - RECUPERO CREDITI
PUBBLICA SICUREZZA - AGENZIE
PUBBLICA SICUREZZA - PREZIOSI
PUBBLICA SICUREZZA - NOMINA RAPPRESENTANTI

S.U.A.P. - Avvisi

Materiali a contatto con alimenti (MOCA)

Documento pubblicato il 03/08/2017

Si comunica che al dizionario degli endoprocedimenti disponibili sul portale STAR è stato aggiunto l’endo ASL 86 “Materiali a contatto con alimenti (MOCA)" in formato XML come previsto dalla normativa vigente; pertanto, anche per far fronte alla scadenza del 31/07/2017 prevista per la comunicazione inerente i materiali e oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti, gli utenti possono attivare tale endoprocedimento in corrispondenza del codice attività per la quale deve essere inviata la comunicazione.
Poichè l’endo ASL 86 “Materiali a contatto con alimenti (MOCA) comparirà agli utenti in automatico tra gli endo attivabili in corrispondenza di tutte le attività che lo prevedono, si richiede di compilare ed inviare lo stesso mediante il portale STAR.
Documento/i allegato/i

COMUNICAZIONE MOCA 2017

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L’Economia per Tutti – Banca d’Italia per la cultura finanziaria
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