Manifestazione di Interesse per i servizi educativi per il Bando Nidi Gratis

Loghi

Manifestazione di Interesse per individuare i gestori di servizi educativi per la prima infanzia accreditati sul territorio del Comune di Chiesina Uzzanese

04 ottobre 2024

Avviso di Manifestazione di Interesse rivolto ai servizi educativi per la prima infanzia ai fini della candidatura al Bando Nidi Gratis a.e. 2024/2025 (combinato disposto dei DD 5364/2024, 6782/2024 e 18385/2024)

Il presente Avviso Pubblico ha lo scopo di individuare i gestori di servizi educativi per la prima infanzia accreditati, con sede operativa sul territorio del Comune di Chiesina Uzzanese, interessati a stipulare convenzioni con il Comune allo scopo di aderire al progetto Nidi Gratis promosso dalla Regione Toscana per l’anno educativo 2024/2025.
Obiettivo della misura è quello di prevenire e combattere la povertà educativa e l’esclusione sociale, promuovendo per tutti i bambini, soprattutto per i più bisognosi, l’accesso ai servizi per la prima infanzia nell’ottica di difesa dei diritti e in particolare per la promozione delle pari opportunità, ma anche quella di rispondere ai bisogni di conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa, favorendo la permanenza, l’inserimento e i re-inserimento nel mercato del lavoro, in particolare per le madri.

Ultima modifica: venerdì, 04 ottobre 2024