Erogazione delle Borse di studio a.s. 2023/2024

Grafica carta Io Studio

Modalità di erogazione e altre informazioni sulla Carta dello Studente "Io Studio"

11 settembre 2024

Grazie all'iniziativa "Fondo unico per il Diritto allo Studio" del Ministero dell'Istruzione e del Merito per il Contrasto alla Dispersione Scolastica e il Potenziamento del Diritto allo Studio, gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con reddito basso possono essere individuati dalle Regioni come beneficiari della Borsa di Studio per l'.a.s. 2023-2024.

Per riscuotere la Carta prepagata dello Studente è necessario, in seguito alla notifica telefonica del Comune di Chiesina Uzzanese, recarsi presso un Ufficio Postale muniti di un documento identificativo in corso di validità e del codice fiscale (sia dello studente beneficiario che del genitore/esercente la responsabilità genitoriale in caso di beneficiario minorenne), chiedendo la consegna della Postepay per la Borsa di Studio.

Per gli studenti già beneficiari della borsa di studio nell'anno scolastico 2021/2022 e/o 2022/2023, l'accredito della borsa di studio per la nuova annualità 2023/2024 avverrà direttamente sulla medesima Carta Postepay per la Borsa di Studio in loro possesso, senza doversi recare presso un Ufficio Postale.

Ultima modifica: mercoledì, 11 settembre 2024