Iscrizioni al progetto Comunità Educante per l'a.s. 2024-2025

Grafica Comunità Educante

Sono aperte le iscrizioni al Progetto Comunità Educante per l'a.s. 2024-2025 dal 1° settembre al 22 settembre 2024

29 agosto 2024

Si avvisano gli utenti interessati che che dal 1° settembre al 22 settembre 2024 saranno aperte le iscrizioni al progetto Comunità Educante per l'a.s. 2024-2025 per le attività pomeridiane rivolte ai bambini/e e ragazzi/e delle scuole primarie e secondarie di primo grado della Valdinievole. Il progetto partirà dal 1° ottobre 2024 e durerà fino al 30 maggio 2025.

Il progetto Comunità Educante ha l'obiettivo di affermare la scuola come luogo di relazioni e comunità di dialogo, di ricerca e di esperienza sociale. Per questo motivo al progetto collaborano le scuole della Valdinievole, le famiglie, i Comuni, il terzo settore, gli operatori dei servizi pubblici, le fondazioni, etc.

Il progetto prevede una grande varietà di attività rivolte ai bambini/e e ragazzi/e delle scuole primarie e secondarie di primo grado della Valdinievole, ad esempio:
- Supporto nello svolgimento delle lezioni;
- Attività laboratoriali (arte, cucina, musica, narrazione, teatro, etc.)
- Attività ludico-motorie e/o sportive (basket, skateboard, rugby, etc.)
- Percorsi di educazione multiculturale
- Percorsi formativi orientati alla valorizzazione delle responsabilità genitoriali e alla corresponsabilità educativa scuola-famiglia;
- Sportelli psicologici e di ascolto
- Percorsi di sostegno ai ragazzi/e con fragilità (BES, DSA, etc).

Ulteriori informazioni nei moduli di iscrizione in allegato, diversificati per scuole Elementari e Medie.

Ultima modifica: giovedì, 29 agosto 2024